La terza tappa del Campionato Italiano di Moto d’Acqua si è rivelata spietata per il fuoriclasse Michele Cadei: il 7 volte campione nazionale, detentore del titolo, è stato tradito da problemi tecnici in entrambe le manche.
Nella prima gara, Michele era in testa con un vantaggio abissale sugli inseguitori, quando la rottura di una turbina lo ha costretto al ritiro, avvolto da un nuvolone nero sul rettilineo del circuito. Anche nella seconda frazione, dopo soli tre giri, il campione orobico ha dovuto dare forfait, per il medesimo motivo. Il suo weekend è stato parzialmente addolcito dal terzo posto in F4 Veterans, ennesimo podio in carriera.
Per i ragazzi delle giovanili, invece, gran bronzo per Fiore Giovanni nella categoria 15/18, splendido terzo gradino del podio anche per Andrea Nardella nella F4 Novice e ottima quinta piazza per la talentuosissima Nicole Cadei nella Spark giovanile 12/14, dopo una buona fetta di gara condotta da leader. Da sottolineare anche il sesto posto di Katia Cremaschi tra le Ladies.
Gli oltre cento iscritti complessivi si sono dati battaglia in un weekend che ha alternato sprazzi d’estate a scrosci di pioggia, contraddistinto da un mare estremamente mosso. Governare la moto tra le onde di Rimini è stato estremamente complesso; considerando la sicurezza come assoluta priorità, il fine settimana può definirsi estremamente positivo, senza alcun rischio corso o incidente pericoloso.
Le prossime tappe del Campionato italiano si disputeranno a Giugliano in Campania (7-9 ottobre) e a Ladispoli (14-16 ottobre), ma i campioni di Moto d’Acqua Italia saranno in pista già il prossimo weekend, a Olbia, per una nuova tappa Mondiale.