Michele Cadei, unico partecipante italiano, ha ottenuto un risultato degno di nota nella PRO AM Endurance, categoria in cui compete.
Nella prima manche, si è classificato al 7° posto dopo vari sorpassi in un mare mosso, dimostrando una performance solida e costante riuscendo a controllare la sua Yamaha FX1800 turbo da oltre 400CV di livrea azzurra in maniera ottimale, nonostante alcuni problemi meccanici.
Nella seconda manche, ha ulteriormente migliorato la sua posizione, arrivando al 5° posto, concludendo in classifica generale al 7° posto nonostante un infortunio alla schiena.
La competizione ha visto la partecipazione oltre 300 piloti di spicco, provenienti da tutto il mondo come il francese J.B. Pastorello, primo classificato nella categoria in cui ha corso Cadei, medaglia d’argento per Chamand N. dalle isole Réunion e al terzo gradino lo statunitense Snyder oltre a numerosi piloti asiatici, americani e arabi.
In conclusione, il Round 1 in Polonia ha offerto spettacolo e adrenalina agli appassionati di jet ski. Il risultato ottenuto da Michele Cadei, considerato il calibro degli avversari e la competizione agguerrita, è sicuramente di tutto rispetto. La prossima tappa della Waterjet World Series si svolgerà a luglio in Francia, offrendo ai partecipanti una nuova opportunità di dimostrare le proprie capacità.
Sarà interessante vedere come il bergamasco, parte del team Moto d’acqua Italia, si confronterà con gli avversari in questa tappa e se riuscirà a migliorare ulteriormente la sua posizione. (U.S.)