Coppa del Mondo di scherma: a Vancouver doppio impegno per Roberta Marzani nella spada, esordio per Jacopo Rizzi

La 28enne di Bergamo sarà impegnata sia nella gara individuale che in quella a squadre, mentre il 19enne di Alzano Lombardo farà il debutto nel massimo circuito.

12

La scherma bergamasca si prepara a vivere un weekend di Coppa del Mondo particolarmente intenso grazie a Roberta Marzani e Jacopo Rizzi, convocati per l’appuntamento dedicato alla spada.

La 28enne di Bergamo sarà di scena a Vancouver (Canada) dal 21 al 24 novembre con un doppio appuntamento visto che la portacolori dell’Esercito sarà di scena sia nell’individuale che nella gara a coppie.

forbes

Nel primo caso Marzani sarà accompagnata da Alessandra Bozza, Alice Clerici, Gaia Caforio, Allegra Cristofoletto, Nicol Foietta, Federica Isola, Sara Kowalczyk, Lucrezia Paulis, Giulia Rizzi, Vittoria Siletti e Gaia Traditi; mentre nel secondo scenderanno in pedana Caforio, Isola e Traditi.

Discorso diverso per il 19enne di Alzano Lombardo che farà il proprio esordio nel massimo circuito partecipando soltanto alla gara individuale dove saranno presenti anche Filippo Armaleo, Gianpaolo Buzzacchino, Gabriele Cimini, Valerio Cuomo, Nicolò Del Contrasto, Davide Di Veroli, Giulio Gaetani, Simone Mencarelli, Marco Paganelli, Giacomo Paolini ed Enrico Piatti.