Canottaggio, Cus Milano e Bocconi gareggeranno alla Régate Universitaire Internationale d’Aviron

Si gareggia sabato 3 e domenica 4 maggio. Diretta streaming sul canale Youtube.

5

Due squadre milanesi rappresenteranno l’Italia alla 38.a edizione della Régate Universitaire Internationale d’Aviron, prevista a Nantes il 3 e 4 maggio prossimi. Il CUS Milano schiererà in acqua un otto con timoniere formato da Lorenzo Serafino, Nicolò Siciliano dell’Università di Milano-Bicocca, Paolo Gregori del Politecnico di Milano, Gabriele Bettineschi della Bocconi, Luca Riccardo Grassi dell’Università degli Studi di Milano, Jacopo Gregolin, Dimitri Bolis dell’Università degli Studi di Milano, Lorenzo Cerutti del Politecnico di Milano, con Riccardo Mattana dell’Università Mercatorum di Roma come riserva.

Canottaggio
Il quattro di coppia della Bocconi (Credit Foto Angelo Le Noci)

La squadra della Bocconi parteciperà invece nel quattro di coppia, con Mario Guareschi, Tiziano Siniscalchi, Gabriele Bettineschi e Zeno Steffens, indossando il caratteristico body bianco-blu dell’università. Gli atleti saranno accompagnati da Vittorio Scrocchi, responsabile tecnico del CUS Milano Canottaggio.

forbes

La Régate Universitaire Internationale d’Aviron è una prestigiosa competizione che vedrà sfidarsi equipaggi universitari provenienti da tutta Europa. Sabato si svolgeranno le prove sui 1000 metri e domenica le gare sprint sui 500 metri. Questo importante evento rappresenta un’occasione preziosa per gli atleti milanesi di mettersi in mostra sulle acque francesi. La manifestazione sarà trasmessa in streaming sul canale YouTube https://www.youtube.com/@R%C3%A9gata%C3%AFadesNantes/streams.

Il CUS Milano è fortemente impegnato nel sostenere e coinvolgere studenti-atleti, offrendo loro l’opportunità di continuare l’attività sportiva, specialmente nel canottaggio, anche durante percorsi di studio impegnativi. Questi giovani uniscono la passione per la voga allo studio, allenandosi all’Idroscalo e partecipando a numerose competizioni universitarie, sia in Italia che all’estero.

Oltre ai Campionati Nazionali Universitari tenutisi a Genova sul bacino di Pra’, gli atleti del CUS Milano e della Bocconi hanno gareggiato e conquistato il primo posto sul podio al lago d’Orta, classificandosi primi di categoria e dodicesimi assoluti. (Fonte: CUS Milano Canottaggio e Canottieri San Cristoforo)