Una giornata di sport e sorrisi sul Po per i giovanissimi di CUS Milano e Canottieri San Cristoforo in gara alla Kinderskiff di Torino, la tradizionale regata internazionale riservata ad Allievi B e C e Cadetti sulla distanza dei mille e dei quattromila metri.
Nel gruppo milanese spicca la medaglia di bronzo conquistata da Beatrice Piccoli nella categoria 7.20 Allievi B1 femminile, a conferma della qualità del lavoro svolto negli ultimi mesi. Tra le B2, Maddalena Resteghini ha chiuso ottava e Cecilia Diari dodicesima, mentre Reina Cho ha terminato settima tra le Allieve C.
Tra i maschi, Filippo Bravi (All. C) ha ottenuto il dodicesimo posto, mentre Leonardo Maria Tahan (Cadetti) si è classificato ventinovesimo, penalizzato da un inconveniente tecnico durante la gara. Assente per infortunio Jacobo Teobaldo, che non ha potuto unirsi alla squadra.
Soddisfatto l’allenatore Ugo Lamberini, che ha tracciato un bilancio positivo della trasferta: “È il secondo anno consecutivo che in una gara internazionale così importante riusciamo a mettere un atleta sul podio. Tutti gli altri si sono classificati entro i primi dodici, e considerando il numero degli iscritti sono ottimi piazzamenti. Discorso diverso per Leonardo Tahan, che partiva tra i favoriti ma ha avuto un incidente di percorso rimanendo fermo per parecchi minuti. Anche in questa occasione si torna a casa con la convinzione che il percorso intrapreso con i giovanissimi è quello giusto“.
Accanto a lui, Filomena Basile, che ha accompagnato la squadra e firmato i contributi fotografici della giornata.
E intanto il prossimo obiettivo è già all’orizzonte, con la regata di fondo di Sabaudia in programma il 22 e 23 novembre, nuovo appuntamento che vedrà ancora il gruppo remare fianco a fianco. (Fonte: Cus Milano e Canottieri San Cristoforo)














