La Pallanuoto Bergamo ASD è pronta a coronare una stagione positiva con una vittoria decisiva per salire in Serie A2.
La formazione cittadina ha chiuso in seconda posizione la Regular Season del Girone 2 del Campionato Nazionale di Serie B (M) conquistando l’accesso alle semifinali dei play-off contro la Locatelli Genova.
Complice il risultato ottenuto, la Pallanuoto Bergamo ASD potrà giocare in casa la sfida d’andata il prossimo 17 maggio trasferendosi a Genova il 21, mentre in caso di bella l’appuntamento sarebbe ancora una volta alle Piscine Italcementi.
“Stagione molto positiva, sono molto contento. Peccato solo per quelle due settimane dopo la partita in casa con Monza che ci sono costate il primo posto in classifica. Complimenti comunque a tutti i ragazzi, autori di una bellissima stagione sia a livello personale che di squadra. Un grazie anche a quei giovani che non hanno mai giocato ma che sono stati sempre preziosi in allenamento – ha spiegato l’allenatore Giovanni Foresti -. Mi aspetto dei playoff di buon livello da parte nostra, siamo pronti, allenati ed al completo. Dobbiamo assolutamente centrare la finale. Poi daremo tutto per impensierire Lerici che è una corazzata per la serie B, con in organico sette otto giocatori che hanno almeno dieci anni di serie A alle spalle. Ma una finale è sempre una finale, diamo il massimo e poi vediamo cosa succede”.
In caso di vittoria, la finale sarà in programma contro la vincitrice fra la quarta classificata Girone 2 e la prima classificata Girone 1 scendendo in acqua il 31 maggio, il 3 e il 7 giugno al meglio delle tre sfide.
“I miei complimenti vivissimi alla Pallanuoto Bergamo ASD per lo straordinario traguardo raggiunto. Sono certa che saprà esprimere tutto il suo talento, passione e determinazione anche nei play-off che saranno sicuramente avvincenti e, da tifosi, ci auguriamo anche vincenti. Invito i cittadini all’incontro del 17 maggio all’Italcementi per supportare la squadra all’avvio di questa fase cruciale. Forza Pallanuoto Bergamo! – ha sostenuto l’assessore allo sport del Comune di Bergamo Marcella Messina a cui hanno fatto eco le parole del presidente della Pallanuoto Bergamo ASD Stefano Carrara -. Per la nostra associazione, centrare la qualificazione ai play off per accedere alla serie A2, è un risultato tanto importante quanto meritato. I ragazzi si dedicano con passione, ogni singolo giorno, a questo sport ed il risultato sul campo è l’unica gratificazione che hanno. Nessuno è atleta professionista ma l’impegno è da considerarsi tale. Le nostre squadre giovanili spero che imparino tanto da questo splendido gruppo.”