Aaron Van Quang Pietrobono conquista il 4° posto nella staffetta mista in Coppa Italia di short track

Il 17enne di Valtesse ha chiuso ai piedi del podio la prova vinta dalla Nazionale Italiana guidata da Arianna Valcepina.

113

Nuova prestazione positiva per Aaron Van Quang Pietrobono che si è messo in luce nella seconda tappa di Coppa Italia di short track.

Il 17enne di Valtesse ha conquistato il quarto posto nella staffetta mista fermandosi a un passo dal podio dominato dal quartetto della Nazionale composto da Lucrezia Casagrande, Arianna Valcepina, Pietro Castellazzi e Pietro Marinelli.

forbes

Schierato in compagnia di Sara Martinelli, Sara Merazzi e Alessandro Picchiarelli, il portacolori della Sport Evolution ha ottenuto il pass per la finale con la squadra di Lombardia e Piemonte fermando il cronometro in 2’57″061.

Pietrobono e compagni hanno migliorato il proprio tempo in finale, ma ciò non è bastato per salire sul podio chiudendo le proprie fatiche in 2’55″104, distanti sei secondi dai vincitori.

Il giovane orobico si è messo in luce anche nei 500 metri dove un contatto non gli ha permesso di rimanere con il gruppo di testa e andare oltre la quinta piazza nella gara vinta da Pietro Castellazzi.

Questo risultato gli ha consentito di chiudere al nono posto la classifica generale conquistata da Alessandro Loreggia con 76 punti davanti a Pietro Castellazzi e all’olandese Jeroen Wilhelm.

Buona prova anche per il compagno di squadra Pietro Gervasoni che ha concluso la prova più breve in ottava posizione.