Casse e Della Vite guidano la Nazionale di Coppa del Mondo, Bendotti e Pizio presenti in Coppa Europa

Il 33enne residente a Chiuduno e il 22enne di Ponteranica saranno parte della Nazionale maggiore, mentre il 22enne di Castione della Presolana e il 23enne di Schilpario prenderanno parte della circuito minore.

122

Le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 sono sempre più vicine e sia Mattia Casse che Filippo Della Vite vogliono esserci.

Il 33enne residente a Chiuduno e il 22enne di Ponteranica saranno alcune delle stelle della Nazionale maschile di sci alpino, presentata nella mattinata di martedì 21 maggio.

forbes

I due atleti delle Fiamme Oro Moena sono stati rispettivamente inseriti nella squadra dedicata alle prove veloci e alle discipline tecniche dove saranno insieme a Benjamin Alliod, Guglielmo Bosca, Nicolò Molteni (Esercito), Christof Innerhofer (Fiamme Gialle), Dominik Paris, Florian Schieder (Carabinieri) e Pietro Zazzi (Reit Ski Team Bormio) così come Giovanni Borsotti, Hannes Zingerle (Carabinieri), Luca De Aliprandini, Giovanni Franzoni (Fiamme Gialle) e Simon Talacci (Esercito).

Nel gruppo di Coppa Europa presenti il 22enne di Castione della Presolana Matteo Bendotti (Fiamme Oro Moena) e il 23enne di Schilpario Alessandro Pizio (Carabinieri), mentre va segnalato l’ingresso nella squadra osservati del 18enne di Bergamo Lorenzo Gerosa e il collega di Clusone Pietro Scesa (Sci Club Radici Group).