Nuovo successo bergamasco al Circuito Skialp Alpi Centrali in corso in Valtellina. Il movimento orobico dello sci alpinismo ha visto le vittorie di Claudia Boffelli e di Gioele Migliorati che si sono imposti nella 51a edizione del Valtartano Skialp cogliendo il primo posto rispettivamente fra le seniores e fra gli Under 16
La 27enne dello Sci Club Roncobello ha coperto i 9,5 chilometri in programma in 1h27’43” lasciandosi alle spalle Noemi Junod (Esercito) e Samantha Bertolina (Carabinieri), lontane rispettivamente sei secondi e 4’35″ dalla vincitrice.
Discorso simile per l’alfiere dello Sci Club Presolana Pora che ha tagliato il traguardo di Valtartano in 44’02” con 2’41” su Niccolò Santoni (Brenta Team) e 3’09” su Luca Bazzani (Sci Club Bagolino).
In campo femminile quinto posto per Sofia Bortolotti (Sci Club 13 Clusone), mentre fra le Under 18 è arrivato il sesto posto di Vittoria Tomasoni (Sci Club Presolana Pora) così come il settimo di Gabriele Bettinaglio (Sci Club Valgandino) fra i maschi.