Coppa del Mondo di sci: Federica Brignone conquista il 3° posto nel supergigante di Garmisch Partenkirchen, podio sfiorato per Sofia Goggia

La 34enne di La Salle ha chiuso con 38 centesimi di ritardo dalla svizzera Lara Gut-Behrami davanti alla 32enne di Astino, quarta a 49.

69

La doppietta italiana stavolta non c’è, ma lo sci azzurro può comunque festeggiare per il terzo posto di Federica Brignone nel supergigante di Garmisch-Partenkirchen.

La 34enne di La Salle ha ottenuto il settantasettesimo podio in Coppa del Mondo di sci alpino nella gara che ha visto il successo della svizzera Lara Gut-Behrami, in grado di riaprire la lotta per la Sfera di Cristallo.

forbes

L’elvetica è apparsa precisa e a tempo nelle curve più strette disegnate sulla Kandahar-1 concludendo così la prova in 1’14″91 con quattordici centesimi sulla norvegese Kajsa Vickhoff Lie.

Terza piazza per Brignone che ha patito la parte iniziale di scorrimento prima di scatenare la propria potenza nei punti più tecnici stringendo le curve e terminando a trentotto centesimi da Gut-Behrami.

Alle sue spalle quarto posto amaro per Sofia Goggia che è dimostrata ancora fra le più veloci sul tracciato tedesco, soprattutto nell’abbrivio finale dove realizza il miglior tempo, ma qualche sbavatura l’ha posta a quarantanove centesimi da Gut-Behrami.

A confermare l’ottima prova dell’Italia va segnalato il quinto posto di Laura Pirovano, lontana settantasette centesimi, e il sesto di Marta Bassino che ha chiuso le proprie fatiche con 1″03 dalla vincitrice.