Marco Odermatt chiude i conti con la Streif e conquista la prima vittoria in Coppa del Mondo di sci alpino a Kitzbuehel.
Il fuoriclasse svizzero si è aggiudicato il supergigante di Kitzbuehel pennellando i tratti più ostici della celebre pista austriaca e lanciando un segnale in vista della discesa libera in programma sabato 25 gennaio.
Il 27enne di Buochs ha chiuso la prova in 1’13″25 facendo la differenza nel tratto alto e riuscendosi a difendere in fondo dove ha dovuto far i conti con la rimonta dell’austriaco Raphael Haaser, lontano undici centesimi.
Terza piazza per lo svizzero Stefan Rogentin che conclude la prova in terza posizione confermando la prestazione della squadra elvetica, lontano trenta centesimi dal connazionale.
In chiave italiana buona prestazione per Mattia Casse che ha qualche rimpianto per una prova troppo accorta che gli ha impedito di lottare per il podio.
Il 34enne residente a Chiuduno ha tagliato il traguardo in 1’13″92 guadagnando parecchio nell’ultimo settore, ma fermandosi comunque a sessantasette centesimi da Odermatt che gli è valso il settimo posto.
Decima piazza per Giovanni Franzoni che ritrova fiducia nella velocità, mentre è fuori Dominik Paris che perde lo sci subito dopo il primo intermedio e scivola senza conseguenze a differenza del collega Alexis Pinturault, costretto a far i conti con un brutto infortunio.