Coppa del Mondo di sci: Sara Hector guida la prima manche del gigante di Kranjska Gora, Sofia Goggia è la migliore delle italiane

La 32enne di Astino ha fermato il cronometro in 1'00"14 fermandosi a ridosso della top ten, lontana 2"09 dalla svedese.

56

Sara Hector domina la prima manche dello slalom gigante di Kranjska Gora, appuntamento di Coppa del Mondo di sci alpino.

La svedese ha fatto nettamente la differenza su una Podkoren estremamente ghiacciata infliggendo pesanti distacchi alle avversarie e presentandosi come favorita per il successo.

forbes

La scandinava ha fermato il cronometro in 58″05 infliggendo 1″13 di distacco all’albanese Lara Colturi e 1″19 alla norvegese Thea Louise Stjernesund, uniche in grado di rimanere in scia a Hector.

Ottimo ritorno fra le porte larghe per Sofia Goggia che ha concluso la propria prova in undicesima posizione a 2″09 dalla vetta dopo aver ritrovato la specialità a oltre un anno dall’ultimo appuntamento.

La 32enne di Astino è apparsa solida sugli sci nonostante abbia subito in parte i dossi della parte centrale finendo leggermente lunga in una curva in vista dell’abbrivio centrale che le è costato buona parte del distacco.

“Per come sto sciando in allenamento, ho avuto alcune difficoltà a capire questo fondo, in alcune curve ha tanto grip, in altri lastroni – ha spiegato Goggia ai microfoni di Rai Sport -. La posizione non è male, ma per come sto sciando non mi accontento”.

Fuori invece Federica Brignone che è caduta dopo poche porte a causa di una sciata poco efficace che l’ha portata a scivolare già all’inizio del tracciato.

Lontana invece Marta Bassino che ha faticato ancora una volta sul tracciato gelato fermando il cronometro con 3″94 da Hector.