Coppa del Mondo di short track, Arianna Fontana sale sul podio nella staffetta femminile

La portacolori dell'IceLab è tornata sul podio insieme a Elisa Confortola, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel, Martina Valcepina e Chiara Betti.

0

Dopo l’infortunio che l’ha rallentata nelle prime fasi della stagione, Arianna Fontana torna nuovamente sul podio di una tappa di Coppa del Mondo di short track.

La portacolori dell’IceLab ha conquistato a Dordrecht (Paesi Bassi) il secondo posto nella staffetta femminile in compagnia di Elisa Confortola, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel, Martina Valcepina e Chiara Betti.

forbes

La 35enne di Berbenno di Valtellina è stata schierata sin dai quarti di finale con Confortola, Ioriatti e Sighel ottenendo la seconda piazza nella batteria vinta dalla Corea del Sud.

La valtellinese si è ripetuta in semifinale dove sono subentrate Betti e Valcepina al posto di Ioriatti e Sighel confermandosi alle spalle della Corea, ma entrando così in finale.

Lì Fontana e Valcepina hanno lasciato spazio alle due compagne mettendosi in scia all’Olanda che ha comandato l’intera gara.

Le azzurre hanno però combattuto tagliando il traguardo in 4’08″127 a due decimi dalle padrone di casa, ma davanti agli Stati Uniti.