Alessandra Fumagalli si conferma in grande crescita e la dimostrazione arriva dalla tappa di Coppa del Mondo di skeleton dove sfiora il podio nella staffetta mista.
La 27enne di Bergamo è scesa in compagnia di Mattia Gaspari concludendo in quinta posizione la gara di Lillehammer vinta dagli inglesi Tabitha Stoecker e Marcus Wyatt.
La portacolori dell’Esercito è scesa per prima tagliando il traguardo al quinto posto con cinquantuno centesimi da Stoecker, migliorandosi soprattutto nella parte finale.
Il rappresentante delle Fiamme Azzurre ha poi tenuto nella seconda prova con un grande recupero nell’ultimo settore terminando in 1’50″22, distante ottantanove centesimi dai vincitori.
Successo per Stoecker e Wyatt che hanno anticipato gli americani Mystique Ro e Austin Florian, distanti cinquantasei centesimi, e i tedeschi Jacqueline Pfeifer e Axel Jungk che hanno concluso con cinquantotto centesimi di ritardo.
Fumagalli è risultata inoltre la migliore delle italiane nella gara individuale concludendo entrambe le manche in tredicesima posizione.
La bergamasca ha chiuso le proprie fatiche a novantacinque centesimi dall’austriaca Janine Flock che si è imposta davanti a Stoecker e alla belga Kim Meylemans.













