Coppa del Mondo, Lorenzo Previtali si prepara al secondo appuntamento di Montreal

Il 18enne di Calusco d'Adda prenderà parte alla seconda prova sui 1500 metri in programma oltre a valutare un eventuale impiego in staffetta.

21

Sarà nuovamente il ghiaccio della “Maurice-Richard Arena” di Montreal ad accompagnare Lorenzo Previtali nella seconda tappa di Coppa del Mondo di short track.

Il 18enne di Calusco d’Adda ha fatto il proprio debutto sulla pista canadese realizzando il primato personale nei 1.500 metri e sfiorando l’accesso al turno successivo oltre a conquistare la finale B in staffetta.

forbes

Il portacolori delle Fiamme Oro Moena sarà nuovamente impegnato sulla distanza prendendo parte alla seconda delle due prove in programma e venendo eventualmente impiegato nel quartetto all’occorrenza.

A guidare la Nazionale Italiana sarà ancora una volta Pietro Sighel (Fiamme Gialle) che sarà accompagnato da Mattia Antonioli (C.S. Esercito), Thomas Nadalini (Fiamme Oro), Davide Oss Chemper (Fiamme Gialle) e Luca Spechenhauser (C.S. Carabinieri).

La squadra ha dimostrato un gran livello con un’ottima prima tappa e si vede che il lavoro tecnico-tattico portato avanti in questi mesi di allenamento è stato positivo – ha spiegato il commissario tecnico Kenan Gouadec -. I ragazzi e lo staff hanno messo in mostra un’ottima sinergia ed ora l’obiettivo per questa seconda tappa è confermare gli ottimi risultati della prima uscita cercando una piccola rivincita nelle staffette che non hanno ancora mostrato il loro vero potenziale“.