La Coppa Italia di sci di fondo regala nuovi podi a Martina Bellini. La 25enne di Clusone ha chiuso in terza posizione la 10 chilometri in tecnica libera andata in scena a Sappada, valida come quarta tappa del circuito tricolore.
Decisiva per le convocazioni per i prossimi appuntamenti di FESA Cup, l’atleta dell’Esercito ha completato la prova in 24’32”3 lontana 25”3 da Federica Sanfilippo (Fiamme Oro Moena) e distante soltanto un centesimo dal secondo posto occupato da Stefania Corradini (Sottozero Nordic Team).
Sesta piazza invece per Maria Eugenia Boccardi (UnderUp Ski Team Bergamo) che è risultata la seconda migliore civile sul traguardo, mentre la gromese Denise Dedei (Esercito) non è andata oltre la nona posizione assoluta.
In campo maschile da segnalare la terza piazza di Fabio Longo che ha confermato l’ottima giornata dell’UnderUp Ski Team Bergamo terminando a soli 5”6 da Giuseppe Montello (Esercito), mentre i compagni di squadra Mauro Balmetti e Nicolò Cusini hanno ottenuto rispettivamente al sesto e al nono posto assoluto.
Il medesimo risultato è stato centrato da Davide Negroni (Fiamme Gialle) che ha centrato la top ten fra gli juniores, lontano 35”7 dal compagno di squadra Gabriele Matli.