Per Schilpario si tratta di un arrivederci allo sci di fondo nazionale dove è andata in scena la quarta tappa della Coppa Italia.
A trionfare nell’individuale in tecnica classica sono stati Giandomenico Salvadori e Federica Cassol che hanno chiuso nel migliore dei modi il week-end sulla Pista degli Abeti.
Il portacolori delle Fiamme Gialle ha completato la prova in 29’01” che ha preceduto di soli nove decimi Lorenzo Romano (Carabinieri) e dieci secondi Dietmar Noeckler (Fiamme Oro Moena).
In chiave orobica ottava piazza per Mauro Balmetti (UnderUp Ski Team Bergamo) che ha tagliato il traguardo scalvino in 30’37” risultando il migliore fra i civili.
In campo femminile vittoria per la fondista dell’Esercito che ha preceduto Ylvie Folie (Carabinieri) e la rappresentante del team di Parre Maria Eugenia Boccardi (UnderUp Ski Team Bergamo) che ha tagliato il traguardo con 1″03 dalla vincitrice.
In chiave orobica va sottolineato il quinto posto della gromese Denise Dedei (Esercito), mentre la padrona di casa Lucia Isonni non è riuscita a ripetere la prestazione del giorno precedente chiudendo al settimo posto.
Fra gli Under 20 importante affermazione per il 19enne di Clusone Davide Negroni (Esercito) che si è imposto davanti a Tommaso Cuc (CS Carabinieri) e Pietro Corradini (Castello Fiemme), mentre al femminile è arrivata la vittoria di Irene Negrin (Prali) con Martina Bonacorsi (Sci Club Gromo) ottava.
A livello orobico va infine segnalato il quarto posto della 16enne di Onore Giada Zenoni (Sci Club Ardesio) nella gara Under 18 vinta da Claire Frutaz (Sci Club Drink), mentre Mattia Marinoni (Sci Club Clusone) si è fermato all’ottavo posto nella prova maschile vinta da Alessio Romano (Carabinieri).