Cyprien Sarrazin firma il 2° training cronometrato di Wengen, terzo posto per Mattia Casse

Il 33enne di Chiuduno ha chiuso in 1'46"28 con quarantuno centesimi di ritardo dal francese.

79

Mattia Casse si conferma uno dei più credibili per la vittoria della discesa libera di Wengen, appuntamento della Coppa del Mondo di sci alpino.

Il 33enne residente a Chiuduno ha realizzato il terzo tempo nel secondo training cronometrato in programma sulla Lauberhorn fermandosi a quarantuno centesimi dal francese Cyprien Sarrazin, sempre più in crescita in velocità.

forbes

Sul tracciato abbreviato che richiama quello in programma giovedì 11 gennaio il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha fatto bene sia nella parte alta poco dopo il salto dell’Hundschopf che in vista del traguardo fermando il cronometro in 1’46″28.

“Come si fa a non fare discesa in queste condizioni, con questa pista e questo tempo? E’ davvero bellissimo! E non si tratterà di discesa corta o lunga, sono comunque due discese a Wengen, una pista davvero esigente – ha spiegato Casse -. Sarrazin è in gran forma, Odermatt ha dichiarato che vuole vincerla. Sono tanti gli atleti forti in pista. Vedremo cosa succederà. Per quello che mi riguarda oggi ho fatto una buona prova, c’è ancora da limare qualcosa in qualche passaggio, ma mi sembra che tutto sia regolare e sono pronto”.

Complice l’assenza del norvegese Aleksander Aamodt Kilde, a prendersi lo scettro del più veloce ci ha pensato Sarrazin che ha completato la prova in 1’45″87, ma faticando nel tratto principale fra la Minsch-Kante e la Kernen-S dove ha brillato lo svizzero Marco Odermatt, rialzatosi per risparmiare energie.

Seconda piazza per l’elvetico Justin Murisier che ha tagliato la linea d’arrivo con 35 centesimi dalla vetta, mentre il francese Nils Allegre e l’americano Ryan Cochran-Siegle hanno completato la top five.

Ancora difficoltà per Dominik Paris che non è riuscito a trovare il feeling giusto con la pista concludendo in quindicesima posizione a 1″36 da Sarrazin.