Si è chiuso con un secondo podio per Davide Negroni il weekend di Coppa Italia di sci di fondo andato in scena in Val Casies.
Il 18enne di Clusone ha chiuso in terza posizione la 30 chilometri Under 18 in tecnica classica e inserita nella Gran Fondo Val Casies che ha visto il successo di categoria da parte di Davide Ghio (Fiamme Gialle).
Il finanziere ha coperto la distanza in 1h07’16” superando in volata Teo Galli (Sporting Club Livigno) e il compagno di squadra orobico che si è confermato in grande forma dopo la vittoria del giorno precedente nell’individuale.
Fuori dal podio invece Martina Bellini (Esercito) fra le seniores che ha completato i 42 chilometri in quarta posizione.
A trionfare nella Gran Fondo è stata Federica Sanfilippo (Fiamme Oro Moena) che ha accompagnato all’arrivo la campionessa mondiale juniores della 20 chilometri Maria Gismondi (Fiamme Oro Moena) lasciandosi andare in un lungo abbraccio.
Terza piazza a 1’31” dalla vincitrice è invece arrivata Martina Di Centa (Carabinieri) che ha preceduto di una ventina di secondi la 25enne di Clusone, in grado di precedere nettamente la rappresentante dell’UnderUp Ski Team Bergamo Maria Eugenia Boccardi, la gromese Denise Dedei e la scalvina Lucia Isonni (Esercito), rispettivamente decima, undicesima e dodicesima.