Cambia la neve e i big si mettono in mostra a Beaver Creek dove nella serata di venerdì 6 dicembre andrà in scena la prima discesa libera maschile della Coppa del Mondo di sci alpino.
Nel secondo e ultimo training a spiccare è stato l’austriaco Vincent Kriechmayr che ha abbassato i tempi rispetto a due giorni fa fermando il cronometro in 1’40″18.
Alle sue spalle lo svizzero Marco Odermatt che ha chiuso a 23 centesimi nonostante il miglior tempo sul muro, ma davanti al francese Cyprien Sarrazin, lontano 31 centesimi dalla vetta.
Ottima prestazione in casa Italia per Mattia Casse con il 34enne residente a Chiuduno che si è fermato in settima posizione a 95 centesimi di distacco da Kriechmayr.
Il portacolori delle Fiamme Oro Moena è apparso ancora una volta il più veloce all’uscita del cancelletto e nel penultimo settore, candidandosi a un posto sul podio nel caso ci fossero le condizioni giuste.
Più lontano Florian Schieder, tredicesimo a 1″29 dalla vetta complice le difficoltà incontrate sul piano, mentre Dominik Paris si ferma in sedicesima a 1″45.