Il percorso di crescita di Fabrizio Poli passa da Ramsau. Il portacolori dell’UnderUp Ski Team Bergamo è stato convocato per un raduno con la Nazionale italiana di sci di fondo in programma sul ghiacciaio austriaco dove avrà modo di rimettere i propri attrezzi sulla neve.
Guidato dagli allenatori Renato Pasini, Fulvio Scola, Giuseppe Cioffi e Stefano Zampieri, il portacolori della squadra di Parre avrà modo di fare una lunga sessione di allenamenti che proseguiranno fino al 21 ottobre prossimo confrontandosi con i propri connazionali.
Insieme alla squadra giovanile a Ramsau saranno presenti anche i membri della squadra A guidata da Markus Cramer che prepareranno i primi appuntamenti di Coppa del Mondo in programma a Ruka dove da venerdì 24 a domenica 26 novembre andranno in scena una sprint in tecnica classica, una 10 km in tecnica classica e una 20 km in tecnica libera.
Fra i nomi presenti spiccano senza dubbio quelli di Federico Pellegrino, Francesco De Fabiani e Simone Mocellini da cui Poli potrebbe prendere spunto per il suo futuro.