Filippo Della Vite centra la qualifica alle Finali di Coppa del Mondo di sci e punta allo slalom gigante di Saalbach

Il 22enne di Ponteranica è entrato fra le prime 25 posizioni della classifica di specialità giocandosi così la possibilità di centrare il miglior risultato stagionale.

64

La stagione di Filippo Della Vite è arrivata all’ultimo appuntamento e la speranza è quella di mettere la ciliegina sulla torta con un risultato che possa cambiare il passo dopo l’uscita di Aspen.

Complice la cancellazione di Kranjska Gora, il 22enne di Ponteranica qualificandosi per le Finali della Coppa del Mondo di sci alpino che lo vedrà al via dello slalom gigante di Saalbach in programma sabato 16 marzo.

forbes

L’orobico delle Fiamme Oro Moena non sarà l’unico italiano al via dell’appuntamento con Luca De Aliprandini e Alex Vinatzer che punteranno a conquistare il primo podio stagionale dopo le ottime prestazioni americane, mentre Giovanni Borsotti cercherà di incrementare il numero di punti in classifica.

In campo femminile gli occhi saranno tutti puntati su Federica Brignone che andrà alla caccia della Sfera di Cristallo nella mattinata di domenica 17 marzo in compagnia di Marta Bassino, mentre negli slalom speciali saranno al via Martina Peterlini, Tommaso Sala e Alex Vinatzer.