Giochi Olimpici Giovanili Invernali, Aaron Van Quang Pietrobono si ferma ai quarti di finale nei 500 metri short track

Il 17enne di Valtesse si è dovuto accontentare del quindicesimo posto assoluto nella gara vinta dall'americano Sean Boxiong Shuai.

105

Si è interrotta ai quarti di finale l’avventura di Aaron Van Quang Pietrobono nei 500 metri short track ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali in corso a Gangwon (Sud Corea).

Dopo aver concluso in semifinale l’avventura nei 1500 metri, il 17enne di Valtesse non è riuscito a ripetersi sulla distanza più breve ottenendo la quindicesima piazza assoluta nella gara vinta dall’americano Sean Boxiong Shuai.

forbes

Il portacolori dello Sport Evolution Skating ha concluso in terza posizione la prima heat fermando il cronometro in 42”629 e venendo così ripescato grazie all’ottimo tempo ottenuto nella batteria vinta dal cinese Xinzhe Zhang.

L’azzurro non è riuscito a migliorarsi al turno successivo chiudendo al quarto posto la prova vinta ancora una volta da Zhang e tagliando il traguardo in 42”667.

Chi è riuscito invece a passare l’ostacolo è stato il connazionale Dario Zampedri che si è fermato proprio alle spalle dell’asiatico venendo però eliminato in semifinale.

Il portacolori dell’S.C. Pergine ha saputo riscattarsi nella finale B vincendola in 41”831 garantendosi così il sesto posto assoluto in una competizione che ha visto il successo dello statunitense Shuai, capace di imporsi nella sfida decisiva in 41”498 davanti a Zhang e all’ungherese Dominik Gergely Major.