La fiamma olimpica arriva in provincia di Bergamo: “Emozione grandissima nel portare la torcia”

32

La gioia incontenibile dei bambini, la curiosità degli adulti, Bergamo si riscopre in una mattinata uggiosa una delle capitali dello sport italiano.

Attorno a mezzogiorno è infatti approdata fra Villa d’Almé e Almé la staffetta olimpica che condurrà il fuoco sacro fino a Milano il prossimo 6 febbraio attraversando nel corso della giornata l’intera provincia.

forbes

Un appuntamento attesissimo, che ha portato centinaia di persone a radunarsi lungo le strade per vedere il passaggio dei tedofori, diretti prima a Bergamo e poi in Val Seriana per fare ritorno in serata nel capoluogo.

Emozione che ha travolto in particolare Mauro Pelucchi, primo tedoforo in terra bergamasca che, davanti alla sua famiglia, ha dato il là alla fiamma olimpica in un percorso da correre a perdifiato.

“E’ stato emozionante, soprattutto vedere tante persone e tanti bambini presenti. Non mi sarei mai aspettato di poter fare ciò nella mia vita e vedere così tante persone è stata una sorpresa – ha spiegato Pelucchi -. Spero che le Olimpiadi ci portino molte emozioni, che gli atleti italiani ci portino tante medaglie e tanto spettacolo”.