Maria Eugenia Boccardi mette a segno una nuova impresa e, dopo aver brillato sulle piste della Coppa Italia di sci di fondo, ha conquistato la Marcialonga Light.
La portacolori dell’Under Up Ski Team Bergamo si è imposta nella prova di 45 chilometri tagliando il traguardo di Predazzo in 2h08’51″57 e succedendo nell’albo d’oro all’ex compagna di squadra Michaela Patscheider.
La rappresentante del team di Parre si è lasciata alle spalle il duo del Sottozero Nordic Team composto da Carola Dellagiacoma e Alessia De Zolt Ponte confermandosi competitiva anche sulle lunghe distanze, mentre Laura Benzoni (Sci Club Clusone 13) si è fermata al quinto posto assoluto.
La formazione orobica ha avuto modo di festeggiare anche il quarto posto al maschile con il piemontese Mauro Balmetti, quarto a soli quattordici centesimi dal podio in una gara vinta da Tommaso Dellagiacoma (Sottozero Nordic Team).
Ottima prestazione anche per Mattia Zamboni (Sci Club Gromo) che ha ottenuto il settimo posto conclusivo, mentre nella gara lunga i migliori sono stati il clusonese Pietro Magli e Laura Giudici (Sci Club Gromo).