Mattia Casse chiude ai piedi del podio il primo training della discesa libera di Beaver Creek

Il 33enne residente a Chiuduno ha chiuso le proprie fatiche in quarta posizione, distante oltre sei decimi dal norvegese Aleksander Aamodt Kilde.

60

Parte con il piede giusto la trasferta americana per Mattia Casse che ha dimostrato di esser già in forma gara per la discesa libera di Beaver Creek.

Il 33enne piemontese residente a Chiuduno è apparso già particolarmente veloce nel primo training andato in scena sulla Birds of Prey che ha visto il norvegese Aleksander Aaamodt Kilde firmare il miglior tempo.

forbes

L’esperto scandinavo ha fermato il cronometro in 1’39″68 facendo la differenza nel tratto iniziale e lasciandosi alle spalle il francese Cyprien Sarrazin e il tedesco Andreas Sander, lontani rispettivamente 23 e 56 centesimi.

Quarta piazza per Casse che si è contenuto nel primo tratto di gara prima di scatenare tutti i propri cavalli in vista del traguardo firmando il parziale più veloce nel quarto settore e chiudendo le proprie fatiche in 1’40″30, lontano sei decimi da Kilde.

Più nascosto lo svizzero Marco Odermatt che non è andato oltre la decima posizione, mentre Dominik Paris ha chiuso fuori dalla top ten dopo aver forzato soltanto nella seconda parte della discesa.

Gli azzurri torneranno in pista nella serata di mercoledì 29 novembre per prepararsi alla prima discesa stagionale in programma venerdì 1 dicembre.