C’è grande rammarico e anche un pizzico di sfortuna per Arianna Fontana che nella seconda giornata dei Mondiali di short track non è andata oltre il quinto posto nei 500 metri.
La portacolori dell’IceLab Bergamo ha superato con qualche patema il turno di semifinale centrando l’accesso al turno successivo grazie al terzo posto nella heat conquistata da Kristen Santos-Griswold.
L’americana ha fermato il cronometro in 42″338 davanti alla canadese Kim Boutin (42″463) e all’azzurra che, grazie al tempo di 42″552, ha centrato il ripescaggio per la finale A.
Nella sfida per le medaglie la fuoriclasse valtellinese si è giocata per lunghi tratti il bronzo commettendo però una scorrettezza che hanno portato alla penalizzazione all’ultimo posto della classifica del turno oltre a cadere prima dell’arrivo.
Discorso simile per i 1500 metri dove un contatto ha precluso a Fontana di centrare la finale complice la terza piazza nella batteria vinta dalla belga Hanne Desmette.
La 33enne di Berbenno di Valtellina ha dovuto quindi prendere parte alla finale B dove ha provato ad attaccare a tre giri dalla conclusione venendo però ripresa dalle avversarie e chiudendo al dodicesimo posto assoluto.
Fuori dalla lotta per il podio anche nella staffetta dove Arianna Sighel, a contatto con una canadese, è finita a terra in semifinale conducendo Fontana, Chiara Betti ed Elisa Confortola.