Odermatt guida la prima manche del gigante di Adelboden: Vinatzer in lotta per il podio, fuori Della Vite

40

Marco Odermatt si conferma il migliore sulla pista di casa di Adelboden.

Il 28enne di Buochs è al comando della prima manche dello slalom gigante di Coppa del Mondo di sci alpino nonostante l’intensa nevicata che sta colpendo la località svizzera.

forbes

Dopo un avvio più guardingo, Odermatt ha dimostrato di prendere il ritmo nel migliore dei modi rimanendo vicino al palo lungo le stradine, ma sbagliando leggermente in vista dell’ultimo muro.

Seconda piazza per il brasiliano Lucas Braathen-Pinheiro che ha sfruttato il pettorale numero 1 per piazzarsi a quarantanove centesimi di ritardo da Odermatt davanti al norvegese Timon Haugan, terzo a cinquantatrè centesimi.

In lotta per il podio anche Alex Vinatzer che ha patito il muro centrale, realizzando fra i migliori parziali nel tratto conclusivo e fermandosi così a novantasette centesimi.

Qualificazione per la seconda manche centrata anche per Luca De Aliprandini che, nonostante una scivolata a due porte dalla conclusione, ha chiuso con 2″14 di ritardo dalla vetta.

Subito fuori invece Filippo Della Vite che è apparso troppo arretrato già nelle prime curve, subendo i segni presenti lungo la pista e finendo così lontano dal tracciato di gara.