Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026: Michela Moioli vince il bronzo nello snowboard cross

Il 30enne di Alzano Lombardo ha chiuso alle spalle soltanto dell'australiana Josie Baff e della ceca Eva Adamczykova.

23

Michela Moioli si conferma una “donna da Olimpiadi” e la conferma arriva da Milano-Cortina 2026 dove la 30enne di Alzano Lombardo ha conquistato il bronzo nello snowboard cross.

L’esperta seriana si è ripresa prontamente dopo la caduta del giorno precedente in allenamento regalando all’Italia il diciottesimo podio ai Giochi.

forbes

Dopo aver conquistato le proprie heat sia agli ottavi che ai quarti, Moioli ha faticato in semifinale dove si è ritrovata in fondo alla graduatoria sembrando già eliminata.

La portacolori dell’Esercito ha però recuperato terreno con le doti di scorrevolezza superando la svizzera Noemi Wiedmer, l’austriaca Pia Zerkhold e la francese Lea Casta, bloccate da una bagarre.

Moioli quindi ha conquistato anche la semifinale accendendo alla big final dove però non è riuscita a tenere il passo dell’australiana Josie Baff, oro davanti alla ceca Eva Adamczykova.

Più lontane il trentino Sofia Globlechner che ha superato il primo turno prima di dover cedere ai quarti di finale, mentre la valdostana Lisa Francesia Boirai si è fermata agli ottavi.