Si chiude con la piazza d’onore l’esperienza di Nikolaj Memola al Road to 26 Trophy, prova preolimpica di pattinaggio di figura.
Il pattinatore di stanza all’IceLab Bergamo ha concluso in seconda posizione la prova dell’individuale maschile non riuscendo a ripetere l’exploit dello short program.
Dopo aver realizzato due quadrupli lutz, uno in combinazione con il triplo toeloop, e due tripli axel tra cui uni in catena con euler/triplo salchow, il portacolori delle Fiamme Oro Moena ha perso terreno cadendo in un triplo lutz chiamato sottoruotato ed eseguendo doppio il flip (chiamato con filo d’entrata con chiaro) in sequenza con il doppio axel.
Memola ha quindi chiuso la frazione con un giudizio di 165.11 (87.86 per la parte tecnica, 78.25 per le components) totalizzando così 254.21 punti.
L’azzurro ha quindi dovuto arrendersi al francese Kevin Aymoz che ha conquistato sia il free program che l’intera gara ottenendo un punteggio complessivo di 261.07 punti che gli ha permesso di lasciarsi alle spalle sia Memola che il giapponese Sota Yamamoto, terzo con 237.47 punti.
Più lontano l’altro azzurro Corey Circelli (IceLab) che si è attestato in settima posizione con 202.52 punti recuperando due caselle rispetto allo short program.