Epifania particolarmente intensa per Sofia Goggia che, dopo il quinto posto in gigante a Kranjska Gora, si è allenata al Passo San Pellegrino insieme a Lindsey Vonn e Federica Brignone.
La 32enne di Astino ha infatti testato vari materiali su “La VolatA” in vista delle prossime gare di Coppa del Mondo in programma a Santk Anton nel weekend di sabato 11 e domenica 12 gennaio.
La finanziera orobica è stata accompagnata dall’amica americana e dalla fuoriclasse valdostana oltre alle altre ragazze della Nazionale come Elena Curtoni, Roberta Melesi, Asia Zenere, Sara Thaler e le sorelle Nicol e Nadia Delago che hanno ricevuto anche la visita della “Befana” per l’occasione.
“Sono proprio felice per come ho sciato a Kraniska Gora, in gigante ho ripreso dal piazzamento che avevo ottenuto nell’ultima gara dello scorso gennaio a Kronplatz. Questi giorni in Val di Fassa alterno anche allenamenti veloci a quelli tecnici. Mi metto alle spalle un 2024 iniziato con un terribile infortunio a febbraio, che mi ha messo a durissima prova anche dal punto emotivo e personale, con un momento buio che mi aveva pure fatto pensare di smettere con lo sport – ha spiegato Goggia -. Con la piastra al piede non riuscivo a chiudere bene lo scarpone e a sciare, così ho deciso di toglierla ed è cambiato tutto. Ho messo gli sci a fine ottobre, facendo tutta la preparazione a Copper Mountain. Lì abbiamo sciato tanto, facendo un’ottima progressione e sapevo di poter essere protagonista. Con le prime gare non mi aspettavo nulla, però sapevo quale fosse esattamente il mio livello. E sono giunte una vittoria e tre podi in Coppa del Mondo”.