A Kvitfjel la spunta Hintermann. Casse, migliore degli italiani, è sesto

La discesa è stata interrotta un paio di volte per nebbia.

123

È lo svizzero Niels Hintermann a far registrare il miglior tempo nella prima prova cronometrata della discesa di Kvitfjell, fermando il crono sull’1’30″01, e precedendo l’americano Jared Goldberg per 23 centesimi e il compagno di squadra Franjo Von Allmen per 26.

La prova è stata abbassata alla partenza del superG e ritardata di un’ora a causa della nebbia che imperversa sul pendio norvegese e che ha costretto la giuria anche a interrompere le discese dopo il numero 46, e di nuovo dopo il 53.

forbes

Prova di studio per molti dei protagonisti della velocità mondiale: Cyprien Sarrazin è settimo con 90 centesimi di ritardo dal leader, Marco Odermatt addirittura 21° a 1″80.
Il migliore degli azzurri è Mattia Casse, sesto a 85 centesimi da Hintermann, segue poi un lotto di tre atleti italiani fra il 14° e il 16° posto: Guglielmo Bosca e Dominik Paris sono appaiati con un ritardo di 1″35, e Christof Innerhofer segue con 1″41 di svantaggio. Nicolò Molteni a 2″24, più attardato Florian Schieder con 2″53 di gap. Pietro Zazzi è a 3″50, Gregorio Bernardi debutta con 4″17 di distacco e Marco Abbruzzese con 4″27.

Per domani, venerdì 16 febbraio, è in programma la seconda prova con partenza fissata alle 12. Resta da capire se il meteo migliorerà oppure no, nelle prossime ore. (U.S. Fisi)