Bergamo ospita la Nazionale di snowboard cross: la città e Curno protagonisti del raduno pre-stagionale

151

di Marco Cangelli
La stagione dello snowboard cross riparte dalla provincia di Bergamo. Il capoluogo, Scanzorosciate e Curno per quattro giorni ospiteranno la Nazionale Italiana guidata da Cesare Pisoni.

Il direttore tecnico, originario di Valcanale, ha deciso di svolgere una sessione di allenamenti e test atletici sul territorio orobico riunendo gli azzurri dal 22 al 25 giugno convocando dieci atleti, cinque donne e cinque uomini.

forbes

Gli atleti risiederanno a Scanzorosciate per spostarsi poi al Play World di Curno per gli allenamenti in palestra e i test sulla pista di atletica leggera dove gli azzurri si cimenteranno nei 30 metri sprint, nel T-Test e nel Test di Gacon.

Gli snowboarder tricolori saranno presenti anche al Polaresco di Bergamo dove sfrutteranno la pista di skateboard per testarsi sulla tavola da strada.

A pilotare la squadra rosa sarà Michela Moioli che si è ripresa dopo i problemi alla schiena che l’hanno portata a saltare i principali appuntamenti della scorsa stagione e non le hanno consentito di puntare al primo titolo mondiale in carriera.

La 27enne di Alzano Lombardo sarà accompagnata dalla coetanea della Roncola San Bernardo Sofia Belingheri e dalla giovane clusonese Marika Savoldelli che avranno modo di confrontarsi con la trentina Caterina Carpano e l’altoatesina Sofia Groblechner.

Al maschile confermati invece gli esperti Lorenzo Sommariva e Michele Godino che avranno il compito di accompagnare al mondo della Coppa del Mondo le promesse della tavola italiana Luca Abbati, Devin Castello e Niccolò Colturi.

Gli atleti negli allenamenti saranno guidato oltre che da Pisoni, anche da Cristian Belingheri, Luca Martorelli e Simone Maffioletti.