Coppa Europa di snowboard cross, a Moena Gallina vince davanti alle bergamasche Savoldelli e Belingheri

152

di Marco Cangelli
Momento storico per lo snowboard cross italiano nella prova di Coppa Europa andata in scena sulle nevi di Moena-Passo San Pellegrino. Il movimento tricolore ha occupato per la prima volta interamente il podio della competizione continentale ottenendo il successo con Francesca Gallina (Esercito), che si è lasciata alle spalle le bergamasche Marika Savoldelli e Sofia Belingheri.

La 26enne residente a Courmayeur ha centrato per la seconda volta in stagione il successo replicando quanto già compiuto a Pitzal lo scorso novembre e scalfendo così la resistenza delle compagne di squadra in una big final a tinte azzurre.

forbes

Seconda piazza e primo podio in carriera per Marika Savoldelli (Scalve Boarder Team), che ha confermato il proprio percorso di crescita migliorando ulteriormente le due top ten ottenute a Puy Saint Vincent e realizzando quanto già ottenuto fra le juniores.

La 20enne di Clusone ha condiviso la gioia per il risultato con la roncolese Sofia Belingheri (Fiamme Oro), che ha ritrovato le sensazioni giuste lanciandosi così verso i Mondiali in programma a Bakuriani dal 19 febbraio al 5 marzo prossimi.