Coppa Europa, Ilaria Ghisalberti chiude in settima posizione lo slalom gigante di Narvik

440

di Marco Cangelli
Le nevi di Narvik hanno regalato la miglior prestazione stagionale a Ilaria Ghisalberti. La 22enne di Zogno ha chiuso in settima posizione lo slalom gigante valido per le finali di Coppa Europa di sci alpino eguagliando il risultato ottenuto a Maribor.

La portacolori dei Carabinieri si era già messa in luce durante la prima manche conclusa al sesto posto con 43 centesimi di ritardo dalla svizzera Melanie Meillard e la possibilità di giocarsi direttamente il podio.

forbes

La giovane orobica non è tuttavia riuscita a ripetersi nella discesa decisiva complice in particolare alcune difficoltà incontrate durante l’ultimo tratto del tracciato chiudendo le proprie fatiche in 2’06″48, lontana 92 centesimi dalla vetta.

A vincere sul tracciato norvegese ci ha pensato l’austriaca Michaela Heider, che si è lasciata alle spalle la connazionale Elisabeth Kappaurer e l’elvetica Meillard, rispettivamente lontane 20 e 66 centesimi.

Quarta piazza invece per l’azzurra Elisa Platino che, complice la rimonta compiuta nel corso della seconda manche, si è così garantita il posto fisso in Coppa del Mondo per la prossima stagione.