Sofia Belingheri si prende il tricolore ai campionati assoluti di Snowboard cross

171

Nella gara femminile successo per Sofia Belingheri (G.S. Fiamme Oro). Per la 27enne bergamasca di Roncola si è trattato del secondo titolo consecutivo, in questo caso terzo in assoluto, aggiungendo anche quello vinto sempre a Moena nel Marzo 2018.

Il podio è stato completato – valido sia per il titolo italiano che per la gara FIS -, da Sofia Groblechner (Polisportiva Alpe Cimbra) e Marika Savoldelli (Scalve Border Team). Quinta in gara Francesca Gallina (C.S. Esercito), vincitrice nella small final, subito alle spalle della rumena Kata Mandel.

forbes

Lorenzo Sommariva si è assicurato, invece, il titolo tricolore maschile al termine della gara al Passo San Pellegrino, valevole per i campionati italiani Assoluti.

Per il 29enne portacolori del Centro Sportivo Esercito, in formissima anche nelle ultime uscite di Coppa del mondo, si è trattato del secondo titolo consecutivo e in assoluto, ottenuto a un anno esatto di distanza dall’ultima volta e nella medesima località.

Sommariva ha sconfitto nella big final, valevole anche come gara FIS, il ceco Krystof Choura secondo e Matteo Menconi (C.S. Esercito), che con il terzo posto ha vinto la medaglia d’argento come vicecampione italiano.

A completare la speciale classifica Luca Abbati (Alto Reno 20.20 ASD), arrivato quinto nell’ordine di arrivo subito alle spalle dello statunitense Boden Gerry. (U.S.)