Short track, un infortunio ferma Arianna Fontana: “Non cambierà i miei piani”

La portacolori dell'IceLab ha dovuto far i conti con uno stiramento del flessore dell'anca che la costringerà a saltare la tappa di Coppa del Mondo di Montreal.

26

Inizio di stagione difficile per Arianna Fontana che, dopo aver preso parte alla prima tappa della Coppa del Mondo di short track, sarà costretta a fermarsi ai box.

La portacolori dell’IceLab ha riportato uno stiramento del flessore dell’anca dovendo così saltare il prossimo appuntamento di short track e le selezioni di pattinaggio pista lunga.

forbes

“Lo scorso fine settimana, durante una gara, mi sono stirata il flessore dell’anca. Perciò devo stare tranquilla per almeno 10 giorni, il che significa molte cose. Non gareggerò questo fine settimana a Montreal ma anche il prossimo fine settimana nelle selezioni Long Track per la squadra italiana – ha spiegato su Instagram Fontana -. Ho parlato con l’allenatore e potrei avere un’altra possibilità in futuro e farò tutto il possibile per mostrare il mio valore per l’inseguimento a squadre e nella mass start essermi fatta male non cambia i miei obiettivi, significa solo che la strada si è allungata un po’. Non sono fuori pista, sto solo passando una chicane”.