“Quando pensi di frenare, non farlo”. È questo lo spirito con cui bisogna affrontare una gara di skeleton come ci insegna Alessandra Fumagalli, atleta della Nazionale Italiana nonché protagonista del nuovo podcast di Terzo Tempo Sport Magazine in collaborazione con il Master “Fare Radio” dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
Un progetto che vuole accompagnare la 24enne di Bergamo verso il suo sogno, quello di prendere parte alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina d’Ampezzo 2026, e lo farà raccontando ogni primo giorno del mese il percorso che accompagnerà la giovane azzurra sul ghiaccio veneto.
Il tutto partendo dalle origini, dai primi passi mossi dalla portacolori dell’Esercito nella ginnastica artistica prima di passare al salto con l’asta con la casacca dell’Atletica Bergamo 1959 con la quale ha colto l’argento ai Campionati Italiani Indoor nel 2019 e il titolo nazionale per società nel 2015.
Una disciplina che ha avvicinato Alessandra al ghiaccio dello skeleton grazie anche all’ausilio dell’allenatrice Elena Scarpellini, ex primatista italiana dell’asta e anche lei per diversi anni membro della squadra nazionale dello “slittino a testa in giù”.
Già protagonista in Coppa del Mondo, ora il talento orobico proverà a centrare il grande obiettivo a cinque cerchi venendo seguita passo passo dalle voci di Marco Cangelli e Luca Mombellardo, ideatori del podcast e pronti a scavare a fondo all’interno della vita dell’atleta.
Un viaggio senza “freni” che condurrà dritti dritti dalla Città dei Mille sino alla “casa dei sogni” ascoltabile sul canale Spotify di Terzo Tempo Sport Magazine.