Coppa del Mondo di sci alpino: Emma Aicher vince il supergigante di Tarvisio, top ten per Sofia Goggia

La 33enne di Astino ha concluso in sesta posizione con 1"13 di distacco dalla tedesca.

64

Emma Aicher cancella la brutta prestazione del giorno precedente e si aggiudica il supergigante di Tarvisio.

La tedesca si è imposta nella tappa di Coppa del Mondo di sci alpino andata in scena in Friuli-Venezia Giulia anticipando l’americana Lindsey Vonn e la ceca Ester Ledecka.

forbes

La giovane teutonica ha fatto la differenza soprattutto nella seconda parte della pista Di Prampero proponendo delle linee più decise che le hanno permesso di resistere a Vonn che però è finita leggermente lunga in vista del traguardo concludendo con ventisette centesimi di distacco.

Terza piazza per Ledecka che ha soprattutto recuperato nella parte centrale dove ha saputo rimanere vicina a Aicher fermandosi a novantaquattro centesimi di distacco davanti alla francese Romaine Miradoli, all’americana Keely Cashman e a Sofia Goggia.

La 33enne di Astino ha affrontato il supergigante di Tarvisio attaccando soprattutto nella parte alta dove è apparsa vicina alla vetta, tuttavia l’uscita da un salto un po’ lunga le ha fatto perdere velocità accumulando così 1″13 di distacco.

Top ten anche per Laura Pirovano che ha provato a difendersi con il pettorale numero 1 su un tracciato non favorevole ottenendo il decimo posto con 1″26 di ritardo dalla vetta davanti a Roberta Melesi, undicesima con 1″30 di distacco.