Trofeo Radici al Monte Pora

962

RADICILa Coppa Europa femminile di Sci Alpino fa tappa al Monte Pora, dove per il sesto anno consecutivo lo Sci Club Radici Group organizza la prova di slalom gigante dedicata all’imprenditore e sportivo Fausto Radici, indimenticato campione della valanga azzurra. L’appuntamento, il 6 e 7 febbraio, è con una due giorni di gare che vedono protagoniste le migliori atlete sia professioniste che juniores del panorama italiano e internazionale. Si gareggerà su una pista riomologata nel dicembre 2010 dalla federazione internazionale e intitolata ufficialmente a Fausto Radici, che si sviluppa su un dislivello di 365 metri. Una pista tecnica su fondo di neve naturale trattata, che le atlete di Coppa Europa proveranno per la prima volta proprio il 6 e 7 febbraio. Per molte delle atlete in gara, la tappa Monte Pora di Coppa Europa rappresenta anche un allenamento in vista di un importante appuntamento: quello con le olimpiadi di Sochi 2014. Tra queste c’è Denise Karbon.

Un evento incentrato sull’impegno sportivo dello Sci Club Radici Group, rappresentato da Olga Zambaiti Radici in veste di presidente, affiancata dal Vice Presidente Vicario e Direttore Tecnico Ernesto Borsatti e dal Presidente di RadiciGroup, Angelo Radici. La presentazione della gara di slalom gigante è stata occasione per lanciare la nuova campagna di comunicazione dello Sci Club Radici Group “Ski save the team” e un video dedicato a Fausto Radici
«Quest’anno abbiamo voluto presentare Coppa Europa con una vena emozionale in più,» – ha commentato Olga Zambaiti Radici – «lasciando parlare immagini che credo abbiano saputo ben spiegare i valori dello sport. Valori nei quali ci riconosciamo e che abbiamo voluto trasmettere anche nella nostra nuova campagna di comunicazione, Ski save the team. Ci siamo messi in gioco, in maniera scherzosa, ma presentandoci come un team, una squadra, il cui obiettivo è quello di tracciare passione operando con la massima professionalità e a 360 gradi: sul territorio, a livello nazionale e a livello internazionale.» Particolare attenzione è stata posta a Scio, nuovo progetto promosso dallo Sci Club Radici Group, rivolto al mondo della scuola: «Vogliamo creare sul nostro territorio una cultura dello sport tra i più piccoli. Fondamentale quindi la sensibilizzazione all’interno delle scuole, a partire dalle materne, affinché diano spazio all’insegnamento dello sci. Ricordiamoci che i bambini di oggi saranno coloro che, se stimolati all’amore per lo sport, ameranno e rispetteranno in futuro il nostro bellissimo e prezioso territorio, le nostre montagne.»

forbes

E a parlare di impegno sul territorio, dell’importanza che per un’azienda ha l’agire nel rispetto di valori non soltanto economici ma anche sociali, etici e ambientali, è stato anche Angelo Radici il quale ha ricordato durante il suo intervento, come lo sport, in particolar modo lo sci, sia da sempre nel DNA della sua famiglia e del Gruppo del quale è a capo.
DEDICATO AGLI SPORTIVI VERI DALLO SCI CLUB RADICI