L’ha vinto il Ciserano il derby bergamasco di Serie A di tamburello femminile indoor. In casa ha piegato il Grassobbio per 13-8 bissando così il successo ottenuto nel girone di andata. Ma se il 3 dicembre scorso ha dominato nettamente la partita vincendola per 13-3, questa volta Beatrice Zeni e compagne hanno dovuto spendere molte più energie per imporsi. Il Grassobbio ha difatti iniziato la gara in vantaggio per 4-1 e nel resto della sfida ha conteso i games con maggiore determinazione.
La partita ha cambiato volto alla fine del secondo trampolino. Cioè quando il Ciserano ha infilato sette giochi uno dopo l’altro portandosi in vantaggio per 8-4. Nel finale la squadra del Grassobbio ha tentato di rimontare lo svantaggio accumulato ma il suo tentativo non è andato oltre la conquista dell’ottavo gioco.
Per il Ciserano sono scese in campo: Beatrice e Chiara Zeni, Arianna Calliari e Giulia Lavarini. Per il Grassobbio: Alice e Ilaria Testa, Annalisa Emiliani, Alessia Grazioli.
Nel prossimo fine settima il Ciserano rimarrà a riposo mentre il Grassobbio sarà impegnato in casa del Firenze, ieri sconfitto nettamente in trasferta per 2-13 dall’Aeden Santa Giusta.
La classifica: Ciserano 21; Grassobbio (***), Aeden Santa Giusta (*) e Firenze (**) 6; Easy Play (****) 3; Frecce Azzurre (****) 0. Ogni asterisco (*) una partita in meno. (G.G.)