Galà del Tamburello: sugli scudi Dossena, Arcene e Pontirolo maschile e Ubisport Ciserano femminile

30

Con la tradizionale festa di fine anno, sabato scorso nella sala multifunzionale di Grassobbio il tamburello bergamasco ha premiato i protagonisti della stagione open e indoor. Stagione ricca di soddisfazioni per le società orobiche come ha sottolineato il presidente della Fipt provinciale Gerry Testa, nella quale si sono ottenuti ottimi risultati in entrambe le specialità. Più che positivo è stato anche il quadro organizzativo grazie alla collaborazione delle società. Testa ha inoltre ricordato che il 14 dicembre verrà rinnovato il consiglio provinciale presentando la squadra dei canditati composta da diversi giovani e con lui a capo per il terzo mandato.

Copiosa è stata la premiazione a iniziare dalla formazione del Dossena per aver vinto il campionato della serie B open maschile ottenendo meritatamente la promozione in serie A e per aver conquistato la Coppa Italia e la Supercoppa. La Coppa Italia e la Supercoppa, ma anche lo scudetto della serie A li ha pure conquistati la squadra femminile dell’Ubisport Ciserano nell’attività indoor.

forbes

Galà del tamburello

Premi li hanno ricevuti la compagine della serie C dell’Arcene e quella della serie D del Pontirolo per aver vinto il proprio campionato maschile.

Per quanto riguarda i migliori risultati nell’attività giovanile sono state premiate le formazioni degli allevi dell’Arcene; i giovanissimi del Castelli Calepio; le juniores e gli esordienti del Dossena; le giovanissime del Grassobbio e gli Juniores del Torre de’ Roveri.

Galà del tamburello

I premi individuali sono stati consegnati a: Matteo Locatelli dell’Arcene (serie C), Maurizio Innocenti del Malpaga, Alessandro Mogliotti del Dossena e Daniel Rodiani della Roncola, tutti della serie D, quali migliori giocatori della stagione open 2024 secondo la valutazione stilata dai tecnici di tutte le squadre. Ad Alessandro Mogliotti del Dossena è stato consegnato un attestato per la convocazione nella nazionale allievi.

Premiate anche due giocatrici bergamasche vincitrici dei campionati con squadre di altre provincie: Veronica Noris quello della serie A open con la maglia del Segno (Trento) e Alessandra Cavagna quello delle Juniores con il Guidizzolo (Mantova).

Galà del tamburello

Alla cerimonia hanno partecipato il presidente nazionale della Fipt Edoardo Facchetti, quello regionale Enzo Cartapati e il presidente del comitato di Brescia Franco Casanova. (G.G.)

Galà del tamburello