Grassobbio fa il pieno di punti e anticipa la vittoria finale nel Girone B

585

Grassobbio a punteggio pieno e già certo della vittoria finale del Girone B in Serie A femminile indoor che oggi, domenica 4 dicembre, ha archiviato il secondo dei tre turni di qualificazione.

Sul rettangolo del palazzetto dello sport di casa la squadra allenata da Gianfranco Vismara ha conquistato due successi con Valgatara e Roma facendo il pieno di punti come nella prima giornata disputata a Besenello in provincia di Trento.

forbes

Due vittorie nette negli scarti, ma meno facili di quanto possono lasciare intuire i punteggi, dato che in tutte le gare ben nove sono stati i giochi assegnati dopo la palla “rossa” del pari 40.

Con il Valgatara il Grassobbio ne ha vinti sette e otto con le laziali, mostrando una migliore lucidità. In virtù di questo doppio successo la squadra del presidente Gerry Testa si è assicurata il primo posto nel girone con un turno di anticipo e un abbinamento virtualmente più facile nella successiva fase dei sesti di finale. L’ultimo turno di qualificazione si giocherà tra due domeniche a Guidonia Montecelio (Roma).

Tamburello indoor femminile
A sinistra Roma, a destra Valgatara

I risultati di oggi.
GIRONE B (2.a giornata): Grassobbio-Valgatara 13-5, Roma-Valgatara 13-4, Grassobbio-Roma 13-7.
Classifica: Grassobbio punti 12, Roma 4; Valgatara 2.

Le formazioni
GRASSOBBIO: Alice Testa, Alessia Grazioli, Giulia Lavarini, Nicole Zeni, Ilaria Testa. Dt. Gianfranco Vismara.
ROMA MMXX: Maria Veres, Arianna Calliaro, Ilaria Mongibello, Francesca Cogliandro. Dt. Jacopo Frasca.
VALGATARA: Sofia Bussola, Anita Coccia, Martina Nicolis, Linda Lavagnoli, Carola Bussola, Michela Berardinelli. Dt. Virna Pilati.
Arbitri: Pierluigi Bertoloni, Bruno Paganelli e Vincenzo Scanzi.

GIRONE A – Nel Girone A è la trentina Nave San Rocco la squadra regina nella classifica. Come il Grassobbio è ancora imbattuta e matematicamente sicura del primato finale.

(2.a giornata): Nave San Rocco-Aldeno 13-7, Aldeno-Aeden Santa Giusta 13-8; Nave San Rocco-Aeden Santa Giusta 13-6.
Classifica: Nave San Rocco punti 6, Aeden Santa Giusta e Aldeno 3. (G.G.)