In serie A l’Arcene fa visita alla capolista Castellaro. In B si gioca il derby Castelli Calepio-Dossena

53

La capoclassifica Ennio Guerra Castellaro à la rivale dell’Arcene nella terz’ultima giornata del campionato di Serie A. L’affronterà domenica dalle ore 15 in esterno cercando di riscattare la sconfitta subita con il Guidizzolo domenica scorsa.

I forti avversari sono invece reduci dalla netta vittoria esterna con il Castiglione delle Stiviere dove hanno palesato una condizione ottimale. La maggior parte dei pronostici sono sfavorevoli alla squadra bergamasca che però spesso ci ha abituati, nel bene e nel male, a sconfessare le previsioni. Se dopodomani riuscirà a portare a casa una vittoria migliorerà il quinto posto che occupa in classifica. Di sicuro ci proverà.

forbes

Le gare della 20.ma giornata – Sabato 9/9: Guidizzolo-Cavrianese. Domenica 10/9: Castellaro-Arcene, Bardolino-Castiglione delle Stiviere, Sabbionara-Sommacampagna, Ceresara-Fontigo. Riposerà Solferino.

Classifica: Castellaro 49; Guidizzolo 44; Solferino (*) 42; Cavrianese 38; Arcene 36; Castiglione delle Stiviere 23; Ceresara 15; Fontigo 14; Sommacampagna (*) 12; Bardolino 7; Sabbionara (*) 5. (*) una gara in più.

Tamburello
Stefano Belotti del Castelli Calepio

SERIE B – La Serie B inizia domani con due anticipi tra cui il derby orobico tra Castelli Calepio e Dossena. Una sfida importante soprattutto per la formazione calepina, seconda in classifica e in piena corsa per la promozione in Serie A.

Nella gara del girone di andata il Castelli Calepio si è imposto a Dossena al tiebreak per 8-4 dopo avere perso il primo set per 0-6 e fatto suo il secondo per 6-2. Impossibile il pronostico per la gara di domani.

Le gare della 20.ma giornata – Sabato 9/9: Castelli Calepio-Dossena, Cereta-Rallo. Domenica 10/9: Segno-Valgatara, Malavicina-Valle San Felice, Besenello-Tuenno. Riposerà Palazzolo Veronese.

Classifica: Segno 41;Castelli Calepio e Valgatara 39; Dossena e Palazzolo Veronese (*) 35; Rallo 30; Cereta 23; Valle San Felice (*) 15; Tuenno 14; Malavicina (*) 8; Besenello 6. (*) una gara in più. (G.G.)