Tambeach, Grassobbio (maschile e femminile) alla fase nazionale di Rimini

26

I Bagni Ricci situati sul Lungomare Guido Spadazzi di Rimini oggi e domani saranno sede delle finali nazionali dei Campionati Italiani di Tambeach nelle specialità doppio maschile e femminile, doppio misto e singolo maschile.

A contendersi gli scudetti saranno le coppie e i giocatori che hanno conquistato i rispettivi titoli zonali. Oggi e nella mattina di domani si disputeranno la fase interregionale della zona nord nelle varie categorie e nel pomeriggio le semifinali. Domenica le finali.

forbes

Nel doppio maschile per la fase interregionale della zona nord sanno in campo le coppie di Castell’Alfero formata da Paolo Pometto e Mario Rampone, di Padova composta da Emanuele Di Bella e Franco Zitti e del Grassobbio con Matteo Poli e Fabio Diasparra. La coppia vincente se la vedrà nel girone finale con quella della Roma Tamburello MMXX con Lorenzo Cardarelli e Vincenzo Petriliggeri e i siciliani del Palabeach Catania con Alessandro Marletta e Arturo Adriano Richetti.

Nel doppio femminile faccia a faccia tra la coppia del Grassobbio composta da Ilaria Testa e Annalisa Emiliani, quella veneta del Tambueo Padova con Roberta Sommaggio e Alice Vergazzini e quella del Palabeach Catania con Giuliana Cinnirella e Angela Scifo.

Nel doppio misto fase interregionale per il nord che vedrà di fronte il Castell’Alfero con Paolo Pometto e Beatrice Caranzano, il Tambueo Padova con Stefano Varotto e Alice Vergazzini e il Grassobbio con Michael Traversi e Annalisa Emiliani. I vincenti accederanno al girone per l’assegnazione dello scudetto opposte alla Roma Tamburello MMXX con Lorenzo Cardarelli e Maria Regina Veres e al Palabeach Catania con Alessandro Marletta e Angela Scifo.

Per il singolare maschile con, anche qui, fase interregionale per il nord tra Paolo Pometto del Castell’Alfero, Iacopo Russo del Tambueo Padova e Michael Traversi del Grassobbio. Chi uscirà vincitore si giocherà il titolo di campione d’Italia con Vincenzo Petriliggeri di Roma Tamburello MMXX e Federico Strano del Palabeach Catania. (G.G.)