MEMORIAL BERETTA E TESTA – A San Paolo d’Argon si è giocato per i Memorial Enrico Beretta e Giuseppe Testa. Beretta è stato per tanti anni presidente del club locale, Testa presidente del Comitato provinciale della Fipt.
Sabato pomeriggio il San Paolo d’Argon ha sconfitto la compagine della serie D del Torre de’ Roveri per 15-5 nella partita di qualificazione, mentre nella finale di domenica ha avuto la meglio per 13-4 dalla formazione della serie C sempre della società roverese, aggiudicandosi cosi il Memorial Beretta.
Il quintetto della serie D del Grassobbio ha perso per 8-12 la gara di sabato con la squadra della serie C del Torre de’ Roveri e vinto per 11-9 quella del giorno dopo con la formazione roverese della serie D conquistando il Memorial Giuseppe Testa.
MEMORIAL STEFANO NERI – Organizzato dalla società dell’Arcene sabato a Nigoline di Corte Franca è stata disputata la 9.a edizione del torneo in ricordo di Stefano Neri, deceduto giovanissimo in un incidente stradale. A sfidarsi sono state due squadre composte dai giocatori del club biancoazzurro e da altre società di serie A, B e C.
La partita regolamentare è terminata in parità: la formazione A ha vinto per 6-5 il primo set e perso con lo stesso scarto nel punteggio (5-6) il secondo. Il tie-break ha premiato con la vittoria per 8-3 la squadra A messa in campo da Diego Gatti e composta da: Lorenzo Bertagna, Matteo Locatelli, Christian Gatti, Manuel Botturi e Mattia Vaccari. Nell’altra formazione (B), diretta da Vanni Poma, hanno giocato: Filippo Michelini, Samuele Guerra, Fabio Olivari, Julian Magri, Giancarlo Terranova e Luca Gatti. (G.G.)