Le tre squadre bergamasche di tamburello, che l’ultima domenica del mese inizieranno i campionati di serie A e B maschili, nel fine settimana hanno disputato gare amichevoli in provincia di Mantova.
L’Arcene ha sconfitto per 6-1 e 6-0 il Cereta, formazione di Serie B, dando prova di aver già raggiunto una buona condizione di forma.
Della categoria cadetta sono anche Dossena e Castelli Calepio, che hanno affrontato avversarie della massima serie. La formazione brembana ha affrontato il Ceresara vincendo il primo set per 6-4, mentre il secondo è stato fermato sul punteggio di 4-2, a suo favore, per sopraggiunta oscurità.
Nella formazione virgiliana è uscito anzitempo il fondocampista Gallina a causa di un infortunio sostituito da Perottoni.
Il Castelli Calepio è stato sconfitto per 6-3, 6-2 dalla Cavrianese.
SERIE C – Sabato pomeriggio si sono affrontate, in una sfida amichevole, anche le formazioni di Serie C del Castelli Calepio e dell’Arcene. Il risultato ha premiato con il punteggio di 6-3 e 6-4 il quintetto arcenese capace di vincere quattro dei cinque pari 40 contesi. (G.G.)