Tamburello, Campionato italiano Master. La Rappresentativa di Bergamo piega al tie-break Trento e conquista la semifinale

16

Successo della Rappresentativa provinciale Master di tamburello nel primo impegno del campionato nazionale. Vincendo al tiebreak la gara disputata a Medole (Mantova) con la squadra di Trento, ha conquistato la qualificazione alla fase finale in programma nel prossimo fine settimana sul campo astigiano di Cocconato.

Sconfiggere la compagine trentina non è stato facile per i bergamaschi. Il primo set l’hanno perso per 5-6 soffrendo parecchio la determinazione degli avversari. Migliore è stato il resto della gara. Il secondo set l’hanno infatti vinto per 6-2, il tiebreak per 8-4 conquistando cosi il lasciapassare per il turno successivo.

forbes

La squadra bergamasca messa in campo dal selezionatore Alfio Ghezzi, è composta da Massimo Teli, Antonio Ghezzi, Giulio Mariani, Gerry Testa, Stefano Previtali e Mirco Stucchi.

Alla fase finale del prossimo fine settimana parteciperanno anche le squadre di Verona (campione in carica), Asti/Alessandria e Brescia. Sabato 19 ottobre si disputeranno le semifinali e domenica le finali. (G.G.)