Tamburello campionato Master. La Rappresentativa di Bergamo umilia quella della Federazione

37

Esordio travolgente della Rappresentativa provinciale di Bergamo nel Campionato Italiano Master, manifestazione riservata ai giocatori over 50.

Sul campo della Roncola di Treviolo ha vinto la gara d’andata dei quarti con la formazione della Federtamburello liquidandola per 6-0, 6-0 al termine di una sfida che non ha offerto alcun momento d’interesse. Troppo differente è stato il divario qualitativo del gioco e la precisione nei rinvii evidenziati dai giocatori scesi in campo. Quelli con le maglie della nostra provincia hanno surclassato nettamente i pari ruolo del team “federale”.

forbes

Tamburello

La gara del ritorno si giocherà tra una settimana a Palazzolo Veronese e la Rappresentativa bergamasca difficilmente mancherà di qualificarsi per le semifinali.

Nella squadra orobica del dottor Alfio Ghezzi hanno giocato: Giovanni Pagnocelli, Antonio Ghezzi, Leone Medici, Giulio Mariani, Mario Fanzaga, Stefano Previtali e Gerry Testa.

Oltre alle due formazioni citate alla fase di qualificazione partecipano altre sei Rappresentative: Asti/Alessandria, Brescia, Mantova, Trento, Verona e Centro Italia.

Le vincenti accederanno alle semifinali che verranno stabilite per sorteggio e si disputeranno il prossimo 21 ottobre a Cocconato d’Asti. Il giorno seguente di disputeranno la finale di consolazione (3° posto) e la finalissima per l’assegnazione dello scudetto. (G.G.)