Tamburello, Coppa Europa: l’Arcene batte il Cournonterral e va in semifinale

22

Esordio positivo dell’Arcene nella Coppa Europa maschile per squadre di club iniziata ieri sui campi francesi di Poussan e Meze, due borghi nelle vicinanze di Montpellier. Nella gara di qualificazione di ieri sera terminata poco prima delle ore 24 i ragazzi del presidente Gatti hanno piegato senza troppa fatica i francesi del Cournonterral con un secco 13-4 (parziali: 2-1, 5-1, 6-3, 9-3, 11-4, 13-4), mostrando una condizione ottimale che lascia ben sperare perché possa concludere il massimo torneo continentale con un buon risultato.

Domani sera dalle ore 22, a Meze, in semifinale affronterà il Cazouls d’Hèrault, la squadra campione nazionale francese e se farà sua la vittoria domenica dalle 16,30 affronterà in finale la vincente dell’altra semifinale in programma domani pomeriggio tra Vendemian e l’italiana Castellaro vincitrice della Coppa Europa nel 2023.

forbes

L’Arcene è alla terza partecipazione a questo torneo. Nel 2022 ha conquistato il terzo posto, lo scorso anno il secondo perdendo per 11-13 la finalissima con il Castellaro. (G.G.)